Successivo

Android

Sony Ericsson presenta Xperia mini e Xperia mini pro

silvia.ponzio | 6 Maggio 2011

Android Sony

In arrivo l’ultima generazione di mini smartphone Android dell’azienda nippo svedese. Progettati a partire dal successo della miniserie originale, i […]

In arrivo l’ultima generazione di mini smartphone Android dell’azienda nippo svedese.

Progettati a partire dal successo della miniserie originale, i nuovi Xperia mini e Xperia mini pro, sono entrambi dotati di processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, schermo Reality Display da 3 pollici (320 x 480 pixel) con Mobile Bravia e funzioni di registrazione di video in HD 720p: il tutto condito da Android Gingerbread 2.3.

L’ Xperia mini misura 88 x 52 x 16mm per 94 grammi di peso, mentre il fratello pro è leggermente più grande e “pesante” ( 92 x 53 x 18mm per 136 grammi). Il motivo è molto semplice: Xperia mini pro dispone di una tastiera estraibile.

Entrambi integrano una fotocamera da 8 MPixel (doppia nel modello Pro), e la funzionalità  Facebook inside Xperia che garantisce un maggiore livello d’integrazione dei social media rispetto al passato.

Sony Ericsson Xperia mini pro e Xperia mini con HD saranno disponibili sul mercato a livello globale a partire dal terzo trimestre.

[nggallery id=531]