Successivo

Android

Sony Ericsson sceglie Android per l’XPERIA X10

silvia.ponzio | 6 Novembre 2009

Android Sony

Fiore all’occhiello di una famiglia di telefoni cellulari che arriverà  sul mercato durante la prima metà  del 2010 con a bordo la nuova della piattaforma UX (User eXperience).

A quanto pare Android sta conquistando un po’ tutti. E l’Xperia X10 sarà  il primo smartphone con il sistema Google dell’azienda nippo-svedese.
Sony Ericsson XPERIA X10L’XPERIA X10 sarà  il fiore all’occhiello di una famiglia di telefoni cellulari Sony Ericsson dotati della piattaforma UX (User eXperience) che, a detta dell’azienda, combina eccellenti funzionalità  dedicate all’intrattenimento con applicazioni personali e servizi di social media all’interno di una ricca interfaccia grafica.

Grazie all’introduzione di applicazioni personali  come Mediascape e Timescape, XPERIA X10 consente agli utenti di organizzare  in modo più intuitivo il contenuto archiviato nel proprio cellulare. Nello specifico, Timescape permette di gestisce l’intera comunicazione intercorsa con una persona da un unico posto e di navigare all’interno delle proprie conversazioni per tenere sotto controllo Facebook, Twitter, foto email e SMS tutto in un colpo solo. Mediascape, invece, è un modo intelligente per accedere ai contenuti multimediali (foto, video e musica) dei propri amici e artisti preferiti ovunque siano  (telefono, YouTube e PlayNow) in maniera semplice e veloce.

Specifiche tecniche complete del Sony Ericsson XPERIA X10Le capacità  “intelligenti”, integrate in Mediascape e Timescape, sono infatti in grado di riconoscere automaticamente connessioni tra contatti, contenuti e media.

L’XPERIA X10 dispone di uno schermo touchscreen da 4.0″, di una fotocamera da 8.1 megapixel con flash, e una memoria interna 8 Gb con possibilità  di espansione fino a 16 Gb tramite MicroSD. Non mancano poi le connessioni WiFi e Bluetooth 2.1, e il modulo GPS.

XPERIA X10 sarà  disponibile dal primo trimestre del 2010 nei colori Sensuous Black e Luster White.