Successivo

Android

Sony Xperia: rilasciato l’aggiornamento a Nougat

Damiano Ruggiero | 1 Dicembre 2016

Android

Sony sta aggiornando ufficialmente Sony Xperia ZX e X Performance al sistema Android 7.0 Nougat. L’aggiornamento giunge a circa un mese di distanza dalla data del rilascio del Nougat Beta Program per gli […]

Sony sta aggiornando ufficialmente Sony Xperia ZX e X Performance al sistema Android 7.0 Nougat. L’aggiornamento giunge a circa un mese di distanza dalla data del rilascio del Nougat Beta Program per gli stessi device.

Ma andiamo a scoprire quali migliorie l’update in questione, build firmware identificata dal codice 39.2.A.0.327, introdurrà  nei dispositivi Sony. Sarà  introdotto il supporto al multi-window, ovvero la possibilità  di eseguire due applicazioni in contemporanea suddividendo in due parti la schermata principale. Le batterie potranno godere di maggiore autonomia, e verrà  aggiornata l’app della messaggistica di Sony, che permetterà  di condividere audio e video in pochi clic. Infine verrà  integrata nella schermata home la funzione Google Now.

Al momento Android Nougat risulta disponibile unicamente per alcuni mercati, tra questi ci sono Australia, Olanda, Russia e Turchia. Pensiamo tuttavia che, nel giro di non molto, il rollout farà  il giro di tutto il mondo.