Successivo

Android

Tom Tom è disponibile per Android

| 4 Ottobre 2012

Android App

La app del celebre navigatore satellitare sbarca come da programma nel marketplace delle applicazioni Android Google Play.  Nella app per […]

La app del celebre navigatore satellitare sbarca come da programma nel marketplace delle applicazioni Android Google Play.  Nella app per Android sono state incluse tutte le funzioni essenziali, come le indicazioni vocali per la navigazione turn by turn in diverse lingue, gli avvisi del posizionamento degli autovelox, il reindirizzamento su altre strade in caso di traffico intenso e gli aggiornamenti a vita delle mappe (almeno per quattro o più anni). La app nell’edizione per l’Europa Occidentale costa 49,99 euro, in quella che include solo le mappe dell’Italia (TomTom Italia) costa 34,99 euro e in quella di TomTomEuropa completa costa 59,99 euro.

I blog tecnologici hanno già  fatto notare l’incompatibilità  della app con gli smartphone di nuova generazione, come i Galaxy Note e il Galaxy S III, il Nexus 7 di Google e l’HTC One x. L’azienda ha precisato che al momento la app funziona sui dispositivi mobili con a bordo la versione 2.2 o superiore di Android e dotati di uno schermo con una risoluzione di almeno 800 x480 o 854 x 480. In futuro saranno supportati anche risoluzioni video più alte. Intanto l’azienda mette in guardai dalle applicazioni fake che già  circolano diTomTom per Android e invita a scaricarle solo da questo link.