Successivo
whatsapp-motore-ricerca-giphy-android

Android

WhatsApp su Android: arriva motore di ricerca Giphy

Davide Micheli | 12 Gennaio 2017

Android Social

Android si appresta ad introdurre il motore di ricerca Giphy sull’app per Android, una soluzione che consente di utilizzare le GIF in modo più agevole durante le conversazioni.

Dopo aver conosciuto un incredibile ritorno di popolarità , le immagini GIF presto potranno essere utilizzate in modo più semplice ed immediato nell’app Android di WhatsApp: ciò sarà  possibile grazie all’integrazione del motore di ricerca Giphy, attraverso il quale le immagini animate potranno essere impiegate in modo davvero molto flessibile all’interno delle sessioni di chat.

Giphy si attiverà  con un semplice tap sull’icona emoji della casella di testo di WhatsApp, e a quel punto, si potrà  utilizzare una comoda barra per individuare le GIF più utilizzate – con inserimento rapido – oppure per effettuare una ricerca su Giphy utilizzando una parola chiave, in modo tale da trovare un’immagine animata in linea con le proprie necessità .

Con questa feature, WhatsApp si allineerebbe a Twitter e a Facebook Messenger. Al momento, la funzione è stata introdotta nella versione beta 2.17.6 dell’app della piattaforma di messaggistica istantanea: non ci sono per contro indicazioni circa i tempi di integrazione della funzione.