Successivo
aggiornamento messenger chat crittografate novitò

App

Arriva un aggiornamento delle chat crittografate di Messenger

Martina Pedretti | 24 Gennaio 2023

messenger

Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento per le chat crittografate end-to-end di Messenger: tra le novità emoji, temi e reazioni

Le chat crittografate di Messenger si aggiornano con tante novità

Meta ha introdotto delle novità pe le chat crittografate end-to-end di Messenger. Il nuovo aggiornamento infatti include l’arrivo di esclusivi temi, emoji personalizzate, reazioni, la foto profilo in un gruppo.

Per chi non lo sapesse, queste chat su Messenger nascondono il proprio contenuto online da terze parti, e anche dallo stesso Facebook. Proprio in questo giorni è approdato un nuovo aggiornamento, che prevede la massima personalizzazione delle chat.

Mark Zuckerberg ha annunciato su Facebook l’arrivo di queste nuove funzionalità Messenger sulle chat crittografate end-to-end. 

Da ora gli utenti possono utilizzare tutte le emoji disponibili, modificando anche il tema delle chat e inserendo reazioni ai messaggi in arrivo. Inoltre saranno visualizzabili le icone di stato come Status attivo e le anteprime dei collegamenti. Gli utenti potranno poi modificare a piacimento la foto profilo di un gruppo per le diverse chat.

Poi, chi usa Messenger su Android, potrà usare la funzione “bolle”. Questa permette di accedere rapidamente alle conversazioni attive quando si è impegnati su altre applicazioni.

Le chat crittografate end-to-end di Messenger sono in fase di test da agosto. Sono sempre più gli utenti coinvolti nel progetto, dato che l’obiettivo di Meta è quello di rendere predefinito proprio questo tipo di chat, già nel 2023.