Successivo
twitter spunte blu oro grigie

App

Come funzionano le spunte blu, oro e grigio su Twitter

Martina Pedretti | 25 Novembre 2022

Twitter

Elon Musk annuncia tre tipi di spunte per Twitter: blu, oro e grigio. Quali sono le differenze e come funzionano

Su Twitter arrivano tre tipi di spunte: le blu, le oro e le grigie

Dopo aver chiarito che l’icona del verificato su Twitter sarà a pagamento, Elon Musk ha deciso di lanciare tre diversi tipi di spunte: blu, oro e grigio. Ma come funziona questa novità?

A partire dalla settimana prossima gli utenti di Twitter si troveranno davanti a spunte blu, oro e grigio. Quali sono le differenze e cosa significano?

Quelle blu sono esattamente uguali a quelle già esistenti e resteranno invariate. Invece le spunte grigie sono già apparse sulla piattaforma nelle scorse settimane, ma si è scelto di rimuoverle e poi di reinserirle ora. La grande novità sono le spunte oro.

Quindi la spunta blu continua a segnalare gli utenti verificati, che però lo potranno diventare solo pagando un abbonamento mensile di circa 8 dollari. Quella grigia o argentata indica invece i profili ufficiali dei governi nazionali. La oro affiancherà invece i profili di aziende o brand, per distinguerli da altri tipi di account.

Elon Musk ha annunciato la novità su Twitter, aggiungendo:

“Gli utenti potranno aggiungere un piccolo logo secondario per manifestare la loro appartenenza a un’organizzazione, ma solo se verificati come tali dall’organizzazione stessa”.