Successivo

App

Come spiare Snapchat: le soluzioni più efficaci

Redazione | 4 Ottobre 2021

Ci sono alcuni metodi che consentono di controllare Snapchat in maniera sicura e affidabile. Scopriamo quali.

Al giorno d’oggi molte attività vengono compiute online, in particolare vengono scambiati molti messaggi privati che potrebbe tornare utile conoscere. Genitori che sono in apprensione per i propri figli minorenni, fidanzati e fidanzate che vogliono sapere di più riguardo alle attività del partner, e così via. Tra gli strumenti più utilizzati troviamo Snapchat, ma prima di vedere come spiare le chat di Snapchat, vediamo di capire di cosa si tratta.

Cos’è Snapchat e perché è popolare

Snapchat è un’app per inviare e ricevere messaggi, molto utilizzata soprattutto dai più giovani. Questo è uno dei motivi per cui diverse persone vogliono scoprire come spiare una persona su Snapchat essendo questa app di messaggistica tanto utilizzata. Ciò che i ragazzi amano è in particolare il fatto di poter sfruttare molti filtri ed emoji, per rendere i propri contenuti più interessanti e divertenti. Inoltre, i messaggi inviati e ricevuti vengono cancellati automaticamente 10 secondi dopo essere stati letti.

Un altro aspetto importante legato a Snapchat è il fatto che garantisca la privacy dei suoi utenti, il che può risuonare scomodo quando si desidera spiare Snapchat. Se da un lato le informazioni personali sono protette, dall’altro un genitore che desidera proteggere il proprio figlio dalle minacce online potrebbe trovare difficoltà ad aggirare i blocchi di sicurezza di questa app.

In realtà questa sicurezza è stata messa in discussione più volte da enti attendibili, e si è notato che l’app viene utilizzata anche da diverse persone malintenzionate. Ci sono alcuni metodi che consentono di controllare Snapchat in maniera sicura e affidabile. Scopriamo quali.

mSpy

Come spiare Snapchat: la sicurezza dei propri cari

Per chi si domanda come spiare Snapchat, ci sono alcuni metodi validi per spiare una persona su Snapchat senza farsi scoprire. 

  1. Recuperare le foto cancellate su Android: questo è il primo metodo per scoprire come spiare una persona su Snapchat. 

I passaggi da seguire, in questo caso, sono i seguenti: 

  • Accedere al dispositivo interessato.
  • Apri File Manager.
  • Seguire l’indirizzo “com.Snapchat.android > cache > selected_image_snaps”.
  • Cercare la cartella “com.Snapchat.android”.
  • Ripristinare i file necessari e visualizzarli.

Questo permette pertanto di spiare Snapchat, ma è necessario avere il dispositivo interessato a portata di mano per procedere, in quanto non è possibile farlo da remoto. 

  1. Recuperare le foto cancellate da iCloud: anche questo metodo è simile al precedente, ma per dispositivi iPhone. 

Ecco i passaggi: 

  • Andare su Impostazioni e scorrere verso il basso fino a Generali.
  • Selezionare Ripristina > Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
  • Riavviare il dispositivo.
  • Sull’interfaccia di configurazione, accedere con l’ID Apple e la password del dispositivo.
  • Una volta giunti nella schermata App e dati, toccare Ripristina da backup iCloud.
  • Visualizzare la cronologia delle chat.

Anche in questo caso è necessario il dispositivo interessato, e le credenziali per poter accedere a iCloud.

  1. Usare le app spia: quest’ultimo metodo è ad oggi il più efficiente per poter monitorare le attività Snapchat di qualcun altro. Questo perché le app spia, o quanto meno quelle davvero valide, possono funzionare ottimamente anche da remoto. In base alle recensioni degli utenti in giro per internet, quella migliore di tutte sembra essere mSpy. Vediamo qualche informazione in più su questa app spia per spiare Snapchat.

mSpy per spiare Snapchat: come funziona

mSpy

mSpy è un’app spia dalle funzionalità incredibili, e per Snapchat non è da meno. Per fare una breve panoramica delle sue magnifiche funzioni, mSpy è in grado per esempio di:

  • monitorare tutta la messaggistica istantanea, da Messenger di Facebook a WhatsApp;
  • fornire i dati delle chiamate in entrata e in uscita;
  • accedere a gallerie fotografiche e video; 
  • recuperare i messaggi cancellati;
  • controllare la posizione GPS di un dispositivo.

Insomma, parliamo di un’app dal potenziale enorme, e che svolge il suo lavoro al meglio. Tutto ciò che serve è installarla sul dispositivo di interesse, dopodiché si potrà attingere alle informazioni desiderate da remoto.

A questo punto non c’è dubbio che si tratti della migliore opzione anche per attingere a quei messaggi Snapchat che si volevano leggere, così come alle foto scambiate e agli audio. 

A questo aggiungiamo che l’assistenza di mSpy è attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per fornire tutto il supporto necessario ai suoi utenti.

Per concludere

Per garantire la sicurezza dei propri figli minorenni e delle persone care, monitorare la messaggistica istantanea a volte è la mossa giusta. Farlo con app spia come mSpy permette di agire nella maniera più sicura e affidabile.