twitter aumento caratteri 4000 limite

App

Elon Musk annuncia che il limite caratteri su Twitter passerà da 280 a 4000

Martina Pedretti | 12 Dicembre 2022

Twitter

Elon Musk ha confermato che il limite caratteri di Twitter passerà da 280 a 4000 e quindi sarà oltre 14 volte oltre quello attuale

Il limite caratteri su Twitter passerà da 280 a 4000

Il CEO di Twitter Elon Musk ha deciso di eliminare il micro dal microblogging, annunciando l’aumento il limite di caratteri della piattaforma. Questa volta si passerà da 280 a 4000, oltre 14 volte oltre quello attuale.

Quest’ultima indicazione fa parte dei piani di Musk per Twitter ed è arrivata tramite il suo account. Alla domanda di un utente che si chiedeva se fosse “vero che Twitter è impostato per aumentare i caratteri da 280 a 4000″, Musk ha risposto con solo: ““.

Questa non è la prima volta che il miliardario afferma che Twitter aumenterà il numero di caratteri. A novembre Musk ha risposto a una domanda simile twittando che l’espansione del limite di caratteri era “nella lista delle cose da fare“. Questo era in riferimento a un limite di 1000 caratteri su Twitter, piuttosto che al limite più recentemente proposto di 4000.

Indipendentemente dal numero esatto, sembra che Twitter alzerà in modo significativo il suo numero di caratteri in futuro.

Non c’è alcuna indicazione di quando potrebbe avvenire l’aumento del limite di caratteri di Twitter a 4000, anche se probabilmente non è la massima priorità di Musk.

Il social in precedenza aveva aumentato il numero di caratteri nel 2017 sotto l’allora CEO Jack Dorsey, raddoppiandolo da 140 a 280. Il limite originale di 140 era basato su quello di 160 caratteri degli SMS all’epoca, perché Twitter inviava post dagli account che seguivi come messaggi di testo. Questo è diventato sempre più irrilevante con l’avvento degli smartphone e nel 2020 la piattaforma ha interrotto il suo servizio SMS nella maggior parte dei paesi.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.