Successivo
harry potter fan club app itaila

App

Harry Potter Fan Club: arriva anche in Italia l’applicazione ufficiale

Martina Pedretti | 19 Maggio 2021

Anche in Italia approda su Google Play e Apple Store l’app ufficiale del Wizarding World, ovvero Harry Potter Fan Club: come funziona

Dal 14 maggio sugli store di Android e di iOS è arrivata anche in Italia l’app ufficiale del Wizarding World, ovvero Harry Potter Fan Club. Tra le attività interattive dell’applicazione non può mancare la cerimonia di smistamento, assieme a molti altri contenuti e giochi che potranno divertire i fan della saga magica.

Tra le funzioni più gettonate troviamo AR Sorting Ceremony, che permette ai fan di vivere una vera Cerimonia dello Smistamento, grazie alle potenzialità della realtà aumentata. Gli utenti potranno immergersi virtualmente nella Sala Grande e indossare il Cappello Parlante sulla testa, prima di essere smistati nella loro Casa. Il Cappello di Harry Potter Fan Club farà determinate domande, scritte prorio da J. K. Rowling, e determinerà la sua scelta.

harry potter fan club
Harry Potter Fan Club

Con Wizarding Weekly, ogni mercoledì debutterà un nuovo numero della fanzine dove si potrà giocare con nuovi quiz, sondaggi e tanti altri contenuti a tema Harry Potter. Rispondendo correttamente alle domande dei quiz di Harry Potter Fan Club si potranno ottenere punti per la propria Casa. Inoltre nella sezione Discovery si potranno trovare i vecchi numeri del magazine. Sul Feed appariranno invece le issue nuove.

harry potter fan club app
Un gioco sull’app Harry Potter

Grazie a Quizzes & Puzzles ci si potrà divertire con puzzle o rompicampi, a vari livelli di difficoltà. Inoltre non mancheranno numerosi quiz per mettere alla prova le proprie conoscenze del Mondo della Magia. Ogni sabato, i nuovi quiz di Harry Potter Fan Club saranno caricati nella sezione Feed, mentre quelli più saranno nella Discovery.

Ogni giorno si potranno poi trovare le ultime notizie sul mondo di Harry Potter, e nella Vault si potranno leggere informazioni sulle sezioni dell’app. Infine nell’app di Harry Potter saranno nascoste chiavi incantate e codici segreti, fondamentali per sbloccare contenuti inediti. Se ne verrà trovata una, sarà necessario scannerizzarla e così si sbloccherà il contenuto.

harry potter fan club app italia
L’app di Harry Potter

E voi fan di Harry Potter avete già scaricato l’app?