Successivo

iOS

Come aggiornare a iOS 9.3 quando appare “Impossibile installare l’aggiornamento”

Redazione | 22 Marzo 2016

iOS iPad iPhone

Se avete provato ad aggiornare il vostro iPhone o iPad alla versione 9.3 di iOS una delle possibilità  è che […]

Se avete provato ad aggiornare il vostro iPhone o iPad alla versione 9.3 di iOS una delle possibilità  è che l’aggiornamento non sia andato a buon fine e che sia apparso un messaggio di errore “Impossibile installare l’aggiornamento” alla fine della fase di verifica dell’aggiornamento.

Per potere uscire da questa spiacevole situazione ci sono quattro possibilità .

  1. Chiudere le Impostazioni
    Un primo tentativo prevede doppio tap sul pulsante Home e swipe verso l’alto per chiudere le Impostazioni. Riaprire poi Impostazioni e andare in Generali > Aggiornamento Software e procedere all’aggiornamento.
  2. Fare un refresh
    Sbloccare il telefono, tenere premuto il pulsante di accensione finche appare Scorri per spegnere. A questo punto tenere premuto il pulsante Home finché non riappaiono le icone della applicazioni e riprovare l’aggiornamento.
  3. Resettare le Impostazioni rete
    Da Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete e dare conferma, poi riprovare l’aggiornamento. Attenzione: questo reset renderà  necessario reinserire tutte le password del Wi-Fi memorizzate prima.
  4. Cancellare l’aggiornamento
    Il file scaricato potrebbe essere corrotto. Andare in Generali > Utilizzo spazio e iCloud > Gestisci spazio e attendere che si formi l’elenco. Rimuovere iOS 9.3 e riscaricarlo per poi riprovare l’aggiornamento.