Successivo
amazon-package-x-ray-ios-applicazione-amazon

iOS

Amazon Package X-Ray: l’app iOS per “guardare” nelle scatole

Davide Micheli | 18 Novembre 2016

Amazon App iOS

Ecco a voi Package X-Ray, l’app per iOS di Amazon che serve a trasformare il proprio smartphone in un tool per controllare il contenuto delle scatole senza doverle aprire.

La società  di Jeff Bezos ha reso noto di aver lanciato una nuova release della sua app dedicata ai device iOS, la quale porta con sé una nuova interessante feature, dal nome molto evocativo: Package X-Ray, una funzione grazie alla quale è possibile conoscere il contenuto dei pacchi ricevuti senza che li si debba aprire, come se il proprio smartphone fosse uno scanner a raggi X.

Ovviamente il device mobile non si trasforma in questo tipo di apparecchio, giacché tramite il display dei propri iPhone è semplicemente possibile prendere nota di una lista dei prodotti contenuti nella scatola, sfruttando a questo proposito la fotocamera per leggere il codice a barre presente sull’etichetta del proprio pacco, un’operazione semplice e veloce.

A questo punto, l’utente non dovrà  fare altro che selezionare il singolo prodotto mostrato per ottenere delle informazioni più dettagliate al riguardo dello stesso, potendo avere un riassunto con data di acquisto ed altri particolari utili. La feature realizzata da Amazon, però, non rovinerà  le sorprese fatte da altre persone: la feature, infatti, sarà  utilizzabile solo sui propri acquisti.

Al momento, l’azienda di Seattle non ha ancora comunicato quando Package X-Ray arriverà  sui device con Android. Volete farvi un’idea più precisa del funzionamento di questa novità ? Date un’occhiata al video qui di seguito: buona visione a tutti!

https://www.youtube.com/watch?v=pMqq2XDJLU8