Successivo
apple-ios10-54-percento-device

iOS

Apple: iOS 10 è già  stato scelto sul 54 percento dei device compatibili

Davide Micheli | 12 Ottobre 2016

Apple iOS

L’azienda di Cupertino ha comunicato che l’ultima versione del suo sistema operativo mobile, iOS 10, è stata già  caricata sul 54 percento dei device compatibili presenti sul mercato.

Dopo l’annuncio del suo arrivo, risalente più o meno ad un mese fa, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 10,  ha raggiunto il 54 percento dei device compatibili presenti sul mercato: a comunicare i dati è stata la stessa azienda di Cupertino, all’interno del portale dedicato ai developer di applicazioni per l’ecosistema della Mela Morsicata.

È comunque interessante notare come, dalle statistiche, emerga come ci sia un buon 38 percento di device che sono ancorati alla precedente versione del sistema operativo mobile – iOS 9 – mentre nell’8 percento dei dispositivi sono ancora presenti altre versioni dell’OS mobile di Cupertino, con una frammentazione decisamente più contenuta rispetto ad Android.

Dando uno sguardo ai dati, però, emerge come la diffusione di iOS 10 stia avvenendo a ritmi meno sostenuti rispetto a quella di iOS 9, soprattutto se si prendono in considerazione le cifre relative allo stesso periodo: in soli 4 giorni, infatti, il sistema operativo di Cupertino era stato adottato su circa il 50 percento dei device compatibili lanciati sul mercato.

È bene notare, infine, come iOS 10 non sia compatibile con i processi A5, caratteristica questa che esclude device precedenti ad iPhone 5, iPad (quarta generazione) e iPod Touch (sesta generazione).