Successivo
apple-ecco-nuovo-ios-10-2

iOS

Apple: ecco il nuovo update iOS 10.2

Davide Micheli | 14 Dicembre 2016

Apple iOS

La società  di Cupertino ha rilasciato la nuova versione di iOS 10.2: diamo uno sguardo alle novità  che porta con sé.

Dopo aver lanciato iOS 10 nel corso del mese di settembre, la società  di Tim Cook ha deciso in questi ultimi giorni di rilasciare un nuovo importante update, il secondo, al sistema operativo mobile: iOS 10.2 porta con sé una serie di importanti novità , che vanno per esempio al rinnovato supporto per l’entertainment tv fino alle ultime emoji.

In modo particolare, la novità  più rilevante di questo major update è rappresentata dall’app “TV”: la stessa non è al momento disponibile in tutti i paesi, tuttavia, l’applicazione mira a facilitare l’entertainment televisivo, attraverso una guida per i programmi e consigli per gli show e i film, elaborati in funzione di quelle che sono le preferenze degli stessi utenti.

Gli utenti americani, poi, con iOS 10.2 possono anche usufruire dell’implementazione di Single Sign-On, una soluzione che consente all’utenza di effettuare una volta sola l’accesso alla piattaforma di un provider, potendo usufruire di diversi servizi, potendo contare – come nel caso di “TV” – della compatibilità  con Apple TV.

La nuova release dell’OS porta con sé una serie di nuove emoji, tra le quali si trovano quella per il gorilla Harambe e una dedicata a David Bowie, come del resto, anche l’app Musica porta con sé un update che rende più efficiente la ripetizione e la riproduzione casuale dei brani. Anche le app Fotocamera e News – solo per citarne un paio – hanno avuto piccoli miglioramenti.

La prima, ha ricevuto un update che aumenta la qualità  del rendering delle Live Photos, che ora possono approfittare di framerate più elevati e un’accessibilità  migliorata. L’aggiornamento può essere effettuato in modalità  OTA, oppure, sfruttando semplicemente iTunes installato sul proprio computer, collegando i device mobile allo stesso.