Successivo

iOS

Dalla Cina adattatore audio per iPhone

Michele Braga | 31 Maggio 2016

Apple Audio iOS iPad iPhone

Mancano ancora diversi mesi all’annuncio del nuovo iPhone e le indiscrezioni su come sarà  il nuovo smartphone della Mela si […]

Mancano ancora diversi mesi all’annuncio del nuovo iPhone e le indiscrezioni su come sarà  il nuovo smartphone della Mela si susseguono una dopo l’altra sulla Rete. Ieri, però, la società  cinese Tama Electric ha iniziato a pubblicizzare tre difersi modelli di un adattatore audio che permette di collegare alla porta Lightning dei dispositivi Apple cuffie ed auricolari standard. Non è una vera e propria conferma alle voci che vogliono il prossimo iPhone privo di mini jack audio in favore di una nuova generazione di auricolari wireless o con connessioni Lightning, ma potrebbe esserlo.

Gli adattatori annunciati da Tama Electric sono dotati di tre tasti, due per il controllo del volume e uno che dovrebbe servire ad assolvere le funzione di avvio è messa in pausa della riproduzione. Ovviamente non si tratta di accessori certificati Made for iPhone e con molta probabilità  non siamo di fronte a accessori che lo diventeranno. Tama Electric potrebbe essere a conoscenza di informazioni relative al prossimo iPhone e l’annuncio degli adattatori potrebbe servire per acquisire visibilità  e per spingere vendite future, oppure potrebbe trattarsi di prototipi non funzionanti visto che nessuno ha ancora potuto mettere le mani su questi accessori.

iPhone adattatore audio

 

adattatori audio Lightning

Come abbiamo detto sono ormai mesi che tra le indiscrezioni relative all’iPhone 7 figura anche quella che vuole Apple in procinto di abbandonare il mini jack da 3,5 millimetri in favore di auricolari wireless Bluetooth oppure Lightning (con o senza adattatore) sia per fornire una maggiore qualità  audio sia per eliminare un elemento di discontinuità  all’interno della scocca dell’iPhone, forse anche con l’intento di renderlo impermeabile. Fino al mese di settembre non sapremo con certezza come sarà  il prossimo smartphone della’azienda di Cupertino, anche se le informazioni non ufficiali che trapeleranno tra luglio ed agosto saranno come di tradizione piuttosto affidabili.
Quello che sembra ormai certo è che l’iPhone 7 non rappresenterà  ancora il grande salto di Apple verso un prodotto veramente innovativo. Le indicazioni diffuse attraverso la Rete indicano, infatti, l’arrivo di un iPhone con grandi novità  solo per il 2018.