Successivo
camera plus

iOS

Camera Plus per iOS gratis fino al 12 maggio

Pasquale Bruno | 9 Maggio 2016

App iOS iPhone

Camera Plus è un’app per iOS (iPhone e iPad) che normalmente costa 2,99 euro, ma in quanto “app della settimana” […]

Camera Plus è un’app per iOS (iPhone e iPad) che normalmente costa 2,99 euro, ma in quanto “app della settimana” è gratuita fino al 12 maggio.
Funziona con iOS dalla versione 8.0 in su e ha due funzioni principali: la prima è quella di poter scattare in maniera efficace macrofotografie, quindi con soggetti a brevissima distanza dall’obiettivo, grazie alla capacità  di poter controllare manualmente la messa a fuoco. Utile per fotografare fiori, insetti, animali domestici e dettagli di oggetti posti a breve distanza.

La seconda funzionalità  utile si basa su AirSnap, una tecnologia che permette di controllare da remoto la fotocamera di un secondo dispositivo Apple e quindi di scattare foto a distanza. Bisogna solo associare i due dispositivi (pairing) e si è pronti. Questo sistema è particolarmente utile per le foto di gruppo, specie se si usa un piccolo treppiede flessibile.

camera plus

Airsnap è compatibile anche con l’Apple Watch: si posiziona il proprio iPhone o iPad e si comanda lo scatto tramite l’Apple Watch.

Camera Plus permette anche di effettuare video, oltre che foto, di controllare l’azione del flash e di pilotare anche la fotocamera frontale. A pagamento poi sono disponibili altri moduli (2,99 euro ciascuno) che aggiungono funzioni come una cartella protetta dove conservare le proprie foto, raccolte di filtri ed effetti, editing delle immagini.