Successivo

iOS

Endomondo Sports Tracker

Giorgio Panzeri | 15 Febbraio 2013

Android App iOS

Endomondo è una delle applicazioni sportive più diffuse per iPhone e Android. Serve per tenere traccia degli allenamenti e degli […]

Endomondo è una delle applicazioni sportive più diffuse per iPhone e Android. Serve per tenere traccia degli allenamenti e degli sport fatti all’aria aperta: running, trekking, giri in bicicletta, sci, equitazione e così via. Grazie al supporto del Gps, memorizza il percorso fatto e tutte le informazioni correlate come la velocità  minima, massima, media, la distanza, il ritmo.

Per l’allenamento si possono porre degli obbiettivi di distanza, di tempo e addirittura di calorie consumate (queste due ultime opzioni solo con la versione Pro, che costa 4,99 euro). L’aspetto più interessante di Endomondo è quello social: dopo aver creato un account sul sito www.endomondo.com (oppure direttamente tramite l’App) si ha accesso alla community, si possono aggiungere amici, condividere i tracciati percorsi, controllare i loro, confrontare le prestazioni sportive e, per i più competitivi, c’è anche l’opzione che permette di confrontarsi con gli amici e tentare di superarne i record.

Dovunque ci si trovi, anche con Gps disattivato, si possono visualizzare i percorsi pubblicati da altri utenti. L’App è compatibile con vari cardiofrequenzimetri (i modelli sono indicati sul sito Web) e in generale con i sensori ANT+. La versione Pro permette di creare programmi di allenamento anche suddivisi in intervalli ed effettua il backup delle informazioni, ripristinandole se si cambia telefono.

Endomondo Sports Tracker per iOsversione gratuita

Endomondo Sports Tracker per Android versione gratuita