Successivo
gmail-nuova-app-per-ios

iOS

Google: ecco la nuova versione dell’app di Gmail per iOS

Davide Micheli | 8 Novembre 2016

App Google iOS Servizi Web

La società  di Mountain View ha rilasciato una nuova versione della sua app di Gmail dedicata al sistema operativo mobile iOS: diamo uno sguardo alle novità  introdotte.

Google ha annunciato l’arrivo di una nuova versione della sua app di Gmail dedicata agli utenti iOS, che porta con sé una serie di novità  per cercare di rendere l’esperienza utente simile a quanto proposto su Android: oltre ad un’interfaccia grafica che sembra molto simile a quella presente sull’os del Robottino Verde, ci sono un paio di nuove feature davvero utili.

Mountain View ha infatti implementato il pulsante annulla, già  presente nell’app inbox, e che ora finalmente sbarca pure su Gmail, attraverso il quale ora gli utenti potranno eventualmente annullare – entro alcuni secondi – l’invio di una e-mail ad un indirizzo sbagliato, o ancora, ha migliorato la funzione di ricerca, che ora funziona in maniera più efficiente.

I risultati resi in seguito ad una query inserita dagli utenti vengono visualizzati in maniera pressoché istantanea: e il sistema riesce anche a non considerare eventuali errori ortografici, facilitando così lo svolgimento delle ricerche anche in caso di errori durante la digitalizzazione di quanto si sta ricercando.

Infine, la nuova app di Gmail per iOS porta con sé una gesture per archiviare o eliminare in maniera veloce le e-mail, per un’esperienza utente sicuramente più soddisfacente in termini di velocità  e semplicità .