sky-lancia-nuova-app-sky-vr

Sky entra nel mondo della realtà  virtuale con l’app Sky VR

La realtà  virtuale sta diventando sempre più una componente dell’entertainment, considerando come sia sfruttata anche nei social network per creare un’esperienza utente coinvolgente. Ora anche Sky, uno dei colossi dell’intrattenimento, ha deciso di puntare su questo mondo lanciando la nuova app Sky VR, dedicata agli utenti con device mobile Android o iOS.

Per usufruire dell’esperienza utente VR sui propri smartphone, è possibile impiegare i visori basati su Cardboard, oppure sistemi come Oculus Rift o Samsung Gear VR. Chi non disponesse di un visore potrebbe comunque visualizzare i contenuti in modalità  bidimensionale, sfruttando la panoramica a 360 gradi (su tutti gli smartphone).

La società  ha inoltre fatto sapere che, al momento del lancio di Sky VR, sono disponibili circa 10 contenuti VR (tra i quali i Libro della Giungla di Disney, F1: Team Williams, senza dimenticarsi di Suicide Squad: Squad 360s) ai quali, con il passare del tempo, se ne aggiungeranno altri. Date uno sguardo a questo video per scoprire i segreti della nuova app: buona visione!

 

PCProfessionale © riproduzione riservata.