Successivo

iOS

Universe, l’iPhone diventa “modulare”

Eugenio Moschini | 27 Maggio 2016

App iOS iPhone

“Cover” e “accessori” sono spesso nemici giurati. Mentre la cover è fatta per “vestire” alla perfezione lo smartphone, molti accessori […]

Cover” e “accessori” sono spesso nemici giurati. Mentre la cover è fatta per “vestire” alla perfezione lo smartphone, molti accessori sono progettati per essere collegati allo smartphone “nudo”. Alzi la mano chi non ha dovuto mai togliere la cover dal proprio telefono, nell’impossibilità  di usare qualche accessorio, magari da inserire nel jack audio o nella porta micro Usb / Lighting.

Esistono poi accessori che, seppur utilizzabili con la cover, sono di fatto scomodi. Tipo i power bank: vi “salvano” la vita se avete la batteria a secco e si connettono tranquillamente via cavo, ma poi vi trovate un “accrocco” decisamente poco comodo da portare in tasca.

Arriva però da Otterbox una soluzione che promette non solo di salvare capra e cavoli (ovvero cover e accessori), ma di aprire un nuovo mondo, in cui smartphone, cover e accessori si “fondono”, diventando un tutt’uno.

Si tratta del sistema uniVERSE, una cover rivoluzionaria lanciata ufficialmente sul mercato statunitense in questi giorni.

Disponibile al momento solo per iPhone (e più nello specifico per i modelli iPhone 6/6s e iPhone 6 Plus/6s Plus) la uniVERSE è, in pratica, una “normale” cover con un piccolo slot posteriore removibile. Quando volete collegare un accessorio (che dev’essere progettato per questo sistema) basta rimuovere lo sportellino e inserirlo.

 

 

La vera forza di uniVERSE è però nel buon numero di accessori ad hoc già  disponibili: Otterbox ha coinvolto brand del peso di Square, Polar Pro, SanDisk, olloclip e Seek Thermal, dando vita a un ecosistema già  completo, che non può che ampliarsi. L’elenco comprende tanto dispositivi consumer come power bank, memorie flash, aggiuntivi ottici o casse audio, quanto quelli professionali, come un lettore di carte di credito e sistemi di pagamento Nfc o una fotocamera termica.

La Otterbox uniVerse è disponibile in versione nera oppure bianca/grigia a un prezzo, sul mercato americano, di 49,95 dollari (iPhone 6/6s) o 59,95 dollari (iPhone 6 Plus/6s Plus). Purtroppo, al momento in cui scriviamo, Otterbox non ha ancora reso noto quando dovrebbe arrivare la uniVERSE sul mercato europeo.

 

Visto che un’immagine (e un video) valgono più di mille parole, trovate qui sotto un video di presentazione, con cui potete facilmente intuire la versatilità  di questa cover.

 

https://www.youtube.com/watch?v=7uwV7KGNZ74