Successivo
vine-nuova-feature-soundboard

iOS

Vine: ecco la nuova feature Soundboard per iOS

Davide Micheli | 16 Ottobre 2016

App iOS Software

Vine si rinnova introducendo la nuova feature Soundboard, dedicata almeno per il momento solo agli utenti iOS.

Gli utenti iOS del famoso servizio di creazione e condivisione Vine dispongono ora di una nuova feature, Soundboard, attraverso la quale possono rendere i loro “Vine” ancor più originali: questa funzione consente di inserire degli speciali contenuti sonori virali nei brevi clip, dando in sostanza vita a dei remix e riuscire così ad ottenere maggior presa sugli utenti.

La nuova feature Soundboard si attiva sostanzialmente nel momento in cui ci si preoccupa di aggiungere didascalie oppure di modificare il proprio post: e per beneficiarne, è necessario selezionare l’icona con l’onda sonora che viene visualizzata nell’area inferiore dell’interfaccia dell’applicazione, potendo quindi scegliere uno dei file esistenti all’interno del catalogo.

Per coloro i quali vogliano personalizzare ulteriormente il contenuto audio proposto per rendere più accattivante il proprio Vine, è poi anche possibile registrare un file. Secondo quanto è stato comunicato da Vine, in futuro la raccolta dei file sonori disponibili verrà  resa ancor più vasta, introducendo altri suoni che consentano di realizzare videoclip sempre più accattivanti.