yahoo-newsroom-nuovo-feed-per-utenti-android-ios

Yahoo Newsroom: la novità  per gli utenti iOS e Android [Video]

Sebbene non sia un periodo particolarmente felice per Yahoo, la società  di Sunnyvale continua a rinnovare i prodotti destinati ai suoi 300 milioni di utenti mensili (tra i quali tanti statunitensi), tra portale web ed applicazioni per le diverse piattaforme: l’ultima novità  dell’azienda di Marissa Mayer è Newsroom, che porta con sé una nuova esperienza utente con la sua app.

Lanciata per le piattaforme di Android e iOS, questa applicazione punta a rendere un po’ più entusiasmante l’attività  di lettura delle news al suo interno, offrendo agli utenti la possibilità  di usufruire di contenuti con un minimo di personalizzazione e, ancora, stimolando la partecipazione degli stessi, affinché prendano parte a discussioni con altri utenti incentrate su alcuni argomenti.

Yahoo Newsroom potrebbe ricordare un po’ quanto è presente su Flipboard, considerando come la nuova applicazione di Yahoo permetta di selezionare le proprie categorie preferite di notizie tra ben 200, sfruttando a questo proposito l’area Explore per generare un proprio feed personalizzato, utilizzando a questo proposito i cosiddetti Vibes.

In seguito, è lo stesso algoritmo di Yahoo a preoccuparsi di andare a proporre nuovi contenuti che siano in linea con le preferenze indicate dagli stessi utenti, i quali, possono anche esprimere il proprio punto di vista con emoticon, condivisioni o commenti scritti, prendendo parte appunto alle attività  svolte da comunità  di altri utenti che condividono gli stessi interessi.

Al momento Newsroom è disponibile solo in lingua inglese e si trova in fase beta.

 

https://www.youtube.com/watch?v=u0_-FGw7vkE

PCProfessionale © riproduzione riservata.