youtube-nuova-versione-app-ios

YouTube ha rilasciato una nuova app dedicata agli utenti iOS

Diamo oggi uno sguardo ad un’interessante novità  che riguarda gli utenti proprietari di device con iOS, e che giunge direttamente dall’azienda di Mountain View: Google ha infatti rilasciato una versione aggiornata dell’app di YouTube per i proprietari di iPhone ed iPad, che porta con sé una serie di miglioramenti – senza tuttavia rivoluzionare l’esperienza utente con l’applicazione del portale di condivisione e streaming video.

Tra le modifiche che la società  di Sundar Pichai ha introdotto nella nuova versione dell’app, si trova prima di tutto un sistema di suggerimenti più efficiente, che consente agli utenti di contrassegnare i video suggeriti all’interno dell’area “prossimo video” impostando anche la dicitura “non sono interessato”, un passo avanti importante per cercare di rendere la fruizione dei filmati consigliati più smart attraverso i device mobile.

In secondo luogo, YouTube ora ha eliminato il bug che impediva agli utenti di selezionare le miniature presenti all’interno del feed iscrizioni, una problematica che si manifestava agli utenti durante lo scorrimento verso il basso e l’alto dell’interfaccia. La terza modifica elimina invece il bug che interrompeva la riproduzione (in background) a causa dell’interazione con link presenti all’esterno delle didascalie dei video.

L’ultimo miglioramento all’app di YouTube per iOS ha eliminato invece il bug che faceva in sostanza sparire il titolo al di sotto dell’interfaccia del player.

PCProfessionale © riproduzione riservata.