Successivo
riprova più tardi instagram down 2 agosto

App

Riprova più tardi: Instagram down il 2 agosto, cosa è successo

Martina Pedretti | 3 Agosto 2021

Instagram Down il 2 agosto per alcuni utenti a cui è arrivato il messaggio Riprova più tardi: ecco cos’è successo sul social

Nel corso della giornata del 2 agosto, Instagram è andato in down, proponendo a molti utenti uno strano messaggio, che recitava “Riprova più tardi: limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni“. Il problema non si è verificato solo in Italia, ma in diversi altri paesi, dove gli iscritti al social si sono spaventati leggendo il messaggio, e pensando di essere in errore.

Tuttavia non si tratta di un problema legato effettivamente alle attività degli utenti, molti dei quali infatti non hanno fatto nulla di diverso dal solito prima di ricevere la notifica. Pertanto sui social si è scatenato il panico generale, per capire cosa effettivamente stesse succedendo. Molti utenti non riuscivano a fare l’accesso, per via di un messaggio che limitava l’entrata su Instagram.

Limitiamo la frequenza con cui puoi eseguire determinate azioni su Instagram per proteggere la nostra community. Comunicaci se ritieni che abbiamo commesso un errore”.

riprova più tardi instagram down
RIprova più tardi: il messaggio dell’Instagram Down

Questo il messaggio riportato nella strana notifica apparsa a molti utenti Instagram. Inoltre è stato inutile premere l’opzione “Invia“, dato che il pop up Riprova più tardi si riproponeva nuovamente. Questo messaggio sembra far riferimento a una limitazione a causa di attività sospetta. In realtà, da parte degli utenti che hanno ricevuto la notifica, non c’è stato alcun comportamento malevolo su Instagram.

Al momento non sappiamo cosa è successo, anche se è pervenuta una comunicazione da parte dell’azienda di Mark Zuckerberg. Infatti sulla pagina Twitter dedicata all’aspetto PR del social, sono stati pubblicati alcuni aggiornamenti. C’è un down di Instagram per te? Ci stiamo lavorando su. Sappiamo che alcune persone stanno avendo problemi e stiamo cercando di risolverli al più presto.

Queste sono state le prime parole di Instagram in merito al down del 2 agosto. Successivamente poi è arrivato il tweet dedicato al risolvimento del bug del Riprova più tardi. E siamo tornati online! Se hai avuto un brutto quarto d’ora poco fa, il tuo account dovrebbe riprendere a funzionare in questo momento.

Nel corso della serata del 2 agosto, il problema del Riprova più tardi si è infatti risolto da solo, e Instagram è tornato a funzionare senza la misteriosa notifica. Che si sia trattato di un bug o meno, ovviamente su Twitter gli utenti hanno ridicolizzato Instagram, riversandosi in massa tra le fila del cinguettante social.