Successivo
twitter flock amici più stretti

App

Twitter apre ai Flock, una funzione simile agli Amici Stretti

Martina Pedretti | 25 Gennaio 2022

Su Twitter arrivano i Flock, i tweet riservati alla lista di amici più stretti, come su Instagram: di cosa si tratta e come funzionano

Anche su Twitter arriva la lista di Amici Stretti

Sembra che Twitter stia lavorano a una funzione molto simile alla lista degli amici più stretti di Instagram. L’idea è di condividere i propri tweet solo con un gruppo ristretto follower. Scopriamo quindi come funziona Flock, la novità in arrivo sul social.

Come funziona la lista di amici più stretti di Twitter? Dopo aver scritto un tweet e prima di inviarlo, gli utenti potranno selezionare con quale seguito intendono condividere i propri pensieri. Cliccando l’opzione amici stretti, proprio come avviene con le Storie su Instagram, il cinguettio sarà visibile solo a un gruppo di utenti selezionati, e risulterà invisibile a tutti gli altri.

A parlare di questa novità in arrivo è l’insider Alessandro Paluzzi, che racconta come funzionerà questa feature. Secondo Paluzzi, Twitter consentirà agli utenti di creare una lista di amici stretti, fino a un massimo di 150 utenti. Ogni lista poi potrà essere aggiornata aggiungendo o rimuovendo utenti, in qualsiasi momento.

https://twitter.com/alex193a/status/1484377272731590656

La funzione della lista degli amici stretti su Twitter sembra essere stata rinominata Flock e permetterà agli utenti di distinguere i tweet riservati da quelli pubblici. Infatti i post per il pubblico ristretto saranno accompagnati da un avviso. “Puoi vedere questo tweet perché il suo autore ha scelto di condividerlo con i suoi Flock“, spiega la didascalia che segue questi tweet.

Un portavoce di Twitter ha recentemente spiegato a The Verge che il social è alla costante ricerca di nuovi strumenti per consentire ai suoi utenti di interagire in modo sano gli uni con gli altri. Inoltre questa persona ha confermato che Twitter sta lavorando a una nuova feature che consentirà di pubblicare tweet con “maggiore riservatezza“. In ogni caso i Flock non sono ancora stati confermati dal social, pertanto aspettiamo aggiornamenti in merito