Successivo
whatsapp multidevice quattro dispositivi in contemporanea

App

WhatsApp sarà presto utilizzabile su quattro device in contemporanea

Martina Pedretti | 11 Gennaio 2021

Presto WhatsApp si potrà usare su quattro device in contemporanea: la funzione è in fase di beta testing Grossa novità […]

Presto WhatsApp si potrà usare su quattro device in contemporanea: la funzione è in fase di beta testing

Grossa novità per gli utenti di WhatsApp dato che presto, secondo quanto riporta WABetaInfo, sarà possibile usare l’app di messaggistica su quattro device in contemporanea. Questo aggiornamento è al momento in fase di beta testing. Comunque sarebbe un grosso passo avanti per l’azienda, dato che per ora WhatsApp funziona su un solo device per volta, esclusa la sua versione Web.

Questa nuova feature sarà sicuramente gradita da chi negli anni avrebbe voluto attingere a WhatsApp in contemporanea su due smartphone o su un cellulare e un tablet. Per il momento infatti WhatsApp non permette di funzionare multidevice. Tuttavia si può solo sfruttare la sua versione Web da PC, in contemporanea a un supporto mobile da app.

In più l’aggiornamento pare preveda anche di poter usare WhatsApp su un diverso dispositivo mobile, anche quando il device di riferimento non è online o nelle vicinanze. Questa novità quindi si applicherebbe anche su WhatsApp Web. Infatti questo funziona solo su approvazione dell’utente prima sul proprio smartphone e solo se questo risulta collegato a una rete.

La nuova funzione permetterà quindi agli utenti di utilizzare WhatsApp allo stesso tempo su quattro device, sia iOS che Android. Per messaggiare quindi si potranno usare tutti i dispositivi iOS, come iPhone, iPad e app su MacBook, ma anche su Android, su smartphone, tablet o PC. Lo stesso discorso vale come già detto anche su WhatsApp Web da browser.

La fonte poi precisa che la versione beta non comprende per il momento tutte le opzioni disponibili nella versione ufficiale. Infatti la beta non rende possibile silenziare contatti o chat, né archiviare o cancellare messaggi e anche conversazioni. Non resta che aspettare aggiornamenti da parte di WhatsApp stesso, che potrà chiarire quando questa tanto attesa novità raggiungerà i suoi utenti e quali funzioni saranno disponibili.

Ecco un’immagine fornita da WABetaInfo su come dovrebbe apparire questa nuova funzione:

WhatsApp funzionerà su quattro device allo stesso tempo