Successivo
apple-2017-ipad-pro-10-5-pollici

News

Apple: in arrivo anche un iPad Pro da 10.5 pollici

Davide Micheli | 19 Agosto 2016

Apple iPad

La società  di Cupertino, nel corso del prossimo anno, potrebbe presentare tre nuovi tablet, tra i quali ci sarebbe anche un iPad Pro il cui display potrebbe avere dimensioni pari a 10.5 pollici.

Torniamo ad occuparci dell’azienda di Cupertino, questa volta per focalizzare la nostra attenzione sui piani futuri della stessa società  di Tim Cook, la quale, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere pronta a lanciare, nel corso del 2017, tre differenti tablet: le speculazioni giungono da Ming-Chi Kuo, un analista presso Kgi, grande conoscitore di Apple, il quale offre anche alcuni dettagli più puntuali dei device in arrivo sul mercato.

Cupertino potrebbe proporre sul mercato due iPad con display da 9.7 e 12.9 pollici, ai quali andrebbe poi ad affiancarsi una versione dell’iPad Pro con lo schermo da 10.5 pollici. Ma le previsioni di Ming-Chi Kuo non si fermano qui, considerando come l’analista abbia previsto che nel 2018 Apple potrebbe stupire ulteriormente, lanciando iPad contraddistinti probabilmente da display Amoled flessibili, per ricreare l’effetto wow.

È il portale MacRumors a riportare queste previsioni, che peraltro indica come l’iPad da 9.7 pollici sarebbe una versione economica, mentre quello da 12.9 pollici sarebbe un iPad Pro 2: l’analista, poi, sottolinea come questi device potrebbero non far registrare sostanziali cambiamenti in un mercato, quello dei tablet, che ormai ha conosciuto un importante calo nelle vendite dei device.

Ming-Chi Kuo sottolinea infine come il Pro da 10.5 pollici possa trovare un suo sbocco naturale nei settori scolastico e commerciale. Secondo le altre indiscrezioni, poi, il nuovo iPad “economico” da 9.7 pollici potrebbe essere equipaggiato con il processore A9X, mentre gli altri due modelli, dovrebbero essere dotati dell’A10X. L’analista non ha per contro rilasciato alcun tipo di previsione sull’iPad Mini.