Successivo
apple-goldman-sachs-abbonamenti-come-amazon

News

Goldman Sachs: Apple deve puntare su abbonamenti

Davide Micheli | 18 Ottobre 2016

Amazon Apple

Secondo la banca americana Goldman Sachs, Apple dovrebbe adottare una policy aziendale simile a quella di Amazon per quanto riguarda gli abbonamenti ai contenuti.

La banca statunitense Goldman Sachs ha suggerito in questi ultimi giorni ad Apple di adottare un modello di business come quello di Amazon per quanto riguarda la fruizione di contenuti: secondo il big player americano della finanza, Cupertino dovrebbe prendere esempio da quanto proposto con Prime, replicando questo modello anche con i suoi utenti.

Grazie a questa iniziativa – secondo la banca americana – Apple potrebbe diversificare in maniera netta i suoi introiti, sostenendo alla stessa maniera la vendita dei suoi device. Questi programmi fedeltà , infatti, potrebbero anche tradursi nell’acquisto sostanzioso di contenuti multimediali su servizi come Apple TV, Music o ancora all’interno dell’offerta di iTunes.

Amazon, del resto, ha già  beneficiato – e continua ad approfittare – degli effetti positivi in termini di vendite correlati alla sottoscrizione di abbonamenti come Prime: l’azienda di Tim Cook riuscirà  a fare altrettanto con i suoi prodotti e servizi?