Secondo alcune indiscrezioni rilanciate dalla stampa cinese, Apple starebbe valutando con Foxconn di espandere le sue attività nell’area del sud-est asiatico, in particolare andando ad intensificare la sua presenza con nuove strutture tra India, Cina ed Indonesia, dove sviluppare delle attività di ricerca e di sviluppo, una notizia non confermata dalle parti in causa.
Apple, con l’appoggio di Foxconn, vorrebbe aprire il centro di ricerca in Indonesia, mentre quello dedicato allo sviluppo sarà localizzato presumibilmente nell’area di Shenzhen. Cupertino avrebbe quindi valutato un’espansione in India, andando ad investire 44 milioni di dollari sull’arco di un triennio, per rafforzare la sua presenza nel continente asiatico.
Infine, secondo delle speculazioni che rimbalzano da una parte all’altra del web, anche Foxconn avrebbe valutato l’apertura di alcuni stabilimenti negli Stati Uniti, con i quali potrebbero essere riportati nel paese circa 50’000 posti di lavoro. Staremo a vedere quando arriveranno le conferme circa questi nuovi piani dei colossi del comparto hi tech.