Successivo
apple-nuovo-brevetto-per-mappe-realta-aumentata

News

Apple: ecco il brevetto per le mappe con la realtà  aumentata

Davide Micheli | 11 Novembre 2016

Apple

La società  di Tim Cook ha depositato una richiesta per il rilascio di un brevetto relativo ad un sistema per la mappatura con la realtà  aumentata.

Apple, per il tramite del suo CEO Tim Cook, ha sottolineato a più riprese come sia interessata a sviluppare soluzioni tecnologiche evolute basate sulla realtà  aumentata: e ora, emerge proprio una notizia interessante a questo proposito, considerando come Cupertino abbia richiesto – ed ottenuto – un brevetto proprio per un sistema di mappatura stradale arricchito con l’AR.

L’azienda, nella sua domanda di brevetto, ha descritto una soluzione tecnologica per mappe a realtà  aumentata in cui, sfruttando la fotocamera presente nei device (iPhone), unitamente ai diversi sensori predisposti, sia possibile completare le mappe con una serie di informazioni utili per gli utenti durante il percorso, qualora lo stesso fosse seguito tanto in automobile o a piedi.

Questa domanda di brevetto sarebbe stata depositata già  nel lontano 2010, con dettagli e descrizioni che sembrerebbero suggerire l’uso di un iPhone con una versione di iOS probabilmente inferiore alla 6. Staremo quindi a vedere come le mappe a realtà  aumentata di Apple potranno rendere la vita più facile agli utenti, sfruttando fotocamera e GPS.