Apple completa la suite iLife per IOS e annuncia iPhoto per iPad

Insieme all’iPad 3 Apple ha annunciato anche importanti aggiornamenti per la suite di app iLife. Tra questi spicca il rilascio del programma iPhoto anche per iPad e iPhone, con funzioni multi-touch per sfogliare centinaia di foto, trovare gli scatti più belli, ritoccare le immagini con i pennelli e condividerle con il servizio iCloud. iPhoto da all’utente il pieno controllo su colore, esposizione e contrasto, e per eseguire modifiche alle immagini basta semplicemente toccare le parti che si vogliono ritoccare. Anche iMovie è stato aggiornato e ora consente di creare trailer cinematografici dai video in HD registrati su iPad e iPhone. GarageBand introduce Jam Session, una funzione innovativa e divertente con cui si possono invitare fino a tre amici a connettere in wireless i propri dispositivi iOS per suonare strumenti e registrare una sessione di musica live. Ogni nuova app sfrutta il display retina del nuovo iPad per garantire immagini e video incredibilmente nitidi e realistici.
Apple ha anche aggiornato le app della suite iWork per IOS predisponendole per sfruttare il display retina dell’iPad 3 e includendo al loro interno grafici tridimensionali che permettono così di creare e visualizzare grafici a barre, a linee, ad area e a torta in 3D.
Il software Pages include ora il supporto per la modalità  orizzontale su iPhone e iPod touch mentre keynote si arricchisce di nuovi build e transizioni tra cui iris, Shimmer, Wipem Flame, Swing e Fade Through Color.

iPhoto, iMovie 1.3 e GarageBand 1.2 sono disponibili da oggi a 3,99 euro l’uno sull’App Store (www.itunes.com/appstore). Keynote 1.6, Pages 1.6 e Numbers 1.6 sono disponibili da oggi a 7,99 euro l’uno sull’App Store. Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente per gli attuali clienti. 

Nessun Articolo da visualizzare