Successivo
Apple e Disney pronte alla fusione? Interviene un'analista

News

Apple e Disney pronte alla fusione? Interviene un’analista

Andrea Sanna | 31 Marzo 2023

Apple Disney

Potrebbe esserci la fusione tra Apple e Disney? Per ora è un’idea, ma un’analista è certa che possa portare dei buoni risultati

Fusione tra Apple e Disney?

Non c’è nulla di certo, si tratta solo di un’idea che potrebbe far sognare i consumatori di tutto il mondo. Si vocifera ancora una volta, come si legge sul sito Ansa, della possibile fusione tra Apple e Walt Disney! E, semmai dovesse succedere, potrebbe ampliare la potenza dei due colossi mondiali.

solo un’ipotesi ma basta l’idea a far sognare milioni di consumatori nel mondo: si torna a vociferare infatti della possibile fusione di Apple Walt Disney che darebbe vita a un vero e proprio colosso dell’intrattenimento.

Semmai dovesse accadere una cosa simile le due aziende si andrebbero a posizionare in campo di tecnologia e contenuti ai primissimi posti delle classifiche. Pensate poi che Apple ha a suo seguito 1,25 miliardi di consumatori, mentre Disney conta un pubblico di circa 570 milioni di persone al mondo. Insomma davvero dei numeri da capogiro!

Già in altre occasioni si è parlato di una tale idea, ma non è mai andata in porto. Adesso se ne torna a discutere con insistenza. A dire la sua su tale ipotesi è l’esperta analista di Wall Street per la banca d’investimenti Needham. Secondo Laura Martin, questo il suo nome, Apple e Disney sono due società complementari tra loro per natura dei prodotti, che uniscono dei punti di forza e potrebbero moltiplicare la loro influenza nel mercato mondiale.

La Martin ha anche stilato un rapporto con ben 10 punti che sarebbero favorevoli a questa unione, perché porterebbero a un rialzo delle valutazioni dal 15% al ​​25% per gli azionisti Apple. Anche se precisa che sarebbe l’acquisizione di Disney da parte di Apple, che può contare su un valore aziendale di 2,6 trilioni di dollari rispetto ai 209 miliardi della multinazionale statunitense fondata nel 1923.

Ciò significa quindi che Apple può acquisire Disney ma non viceversa!