Successivo

News

Apple e Nvidia Ion: un matrimonio possibile

Redazione | 16 Gennaio 2009

Secondo diverse indiscrezioni Apple avrebbe dimostrato un concreto interesse verso la piattaforma Ion di Nvidia, che ricordiamolo, comprende un processore Intel Atom […]

Secondo diverse indiscrezioni Apple avrebbe dimostrato un concreto interesse verso la piattaforma Ion di Nvidia, che ricordiamolo, comprende un processore Intel Atom (anche dual core) e una sezione grafica GeForce.

pico_mobo_gf9400matom_2_large.jpg  

atv-7798798987.jpgApple avrebbe già  ricevuto dei campioni della piattaforma Ion e starebbe studiando un nuovo prodotto basato su tale tecnologia. Al momento non è dato sapere se il tutto verrà  utilizzato per un ipotetico successore del Mac Mini (con un concreto passo indietro nelle prestazioni, già  peraltro al minimo sindacale) oppure su un nuovo prodotto, magari appartenente alla famiglia Apple Tv.

Probabilmente, se il tutto dovesse concludersi positivamente, Apple presenterà  un nuovo dispositivo a consumo ridotto e dalle ottime capacità  multimediali, pensato soprattutto come media center domestico.

Apple molto probabilmente già  quest’anno entrerà  nel settore nettop o netbook, anche se per il momento da Cupertino sono arrivate solamente smentite non crediamo infatti che la società  possa trascurare l’unico segmento del mercato in continua crescita, nonostante il periodo economico non proprio allettante.