Successivo
apple-foxconn-fabbrica-prototipi

News

Apple e Foxconn insieme per fabbrica dei prototipi

Davide Micheli | 31 Gennaio 2017

Apple

Apple e Foxconn hanno comunicato che intendono aprire una nuova fabbrica per i prototipi: sarà  un’iniziativa mirata a contenere i leak?

Dopo aver visitato gli stabilimenti di Foxconn in Cina – storico fornitore di Apple per quanto riguarda gli iPhone e gli iPad – Cupertino ha quindi deciso di dar vita ad una nuova fabbrica con il suo partner, concentrata unicamente nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di nuovi device – e quindi di prototipi – proprio per l’azienda di Tim Cook.

La nuova struttura dovrebbe essere aperta in quel di Shenzhen, dove appunto saranno sviluppati in futuro i protipi dei dispositivi di Apple: in particolare, i tecnici presenti si concentreranno sulla realizzazione fisica dei dispositivi, ma secondo Nikkei ci sarà  anche uno speciale laboratorio per la ricerca, dove vedranno la luce le nuove soluzioni da implementare sui prototipi.

Concept per il design, nuove feature hardware e software e soluzioni per la sicurezza saranno quindi concepiti e analizzati all’interno di questa nuova struttura, arrivando in seguito al lancio commerciale. Con questa nuova iniziativa, Apple punta probabilmente a ridimensionare anche il fenomeno dei leak.