Successivo

News

La Apple ritarda il lancio di HomePod

Grazia Di Maggio | 21 Novembre 2017

Apple

Durante il WWDC 2017 è stato annunciato il lancio del primo altoparlante rivoluzionario della casa entro dicembre 2018. Ma non sarà così.

Durante il WWDC 2017, la conferenza annuale della Apple tenutasi in California nel mese di giugno, è stato annunciato il lancio del primo altoparlante rivoluzionario della casa.

HomePod, il nome del cosiddetto device presentato come uno smart speaker di forma cilindrica, doveva essere sul mercato entro e non oltre dicembre 2017. Molte le indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche del prodotto, in attesa che l’azienda di Cupertino ufficializzasse, come accade di consueto, la data di avvio. Non sono mancate informazioni tecniche come il processore A8 e i sei microfoni che dovrebbero permettere un’ottima interazione con l’utente.

Grande attesa quindi fino all’uscita di un comunicato firmato Apple che ha visto posticipare, non ancora note le motivazioni, l’uscita del prodotto slittando la data, vaga, nei primi mesi del 2018. “Siamo impazienti di far conoscere al pubblico HomePod, l’innovativo altoparlante di Apple, ma abbiamo bisogno di più tempo del previsto. Inizieremo le vendite negli Usa, nel Regno Unito e in Australia all’inizio del 2018″. 

Il prezzo era stato già decretato pari a 349$ in America, Australia e nel Regno Unito. Oggi invece non resta che attendere, sicuramente il tutto non gioca a favore dell’azienda di Cupertino.