Successivo
apple-in-arrivo-iphone-ipad-imac-macbook

News

Apple: dopo iPhone, arriveranno iMac, MacBook e iPad nuovi

Davide Micheli | 31 Agosto 2016

Apple iPad iPhone Notebook

La società  di Cupertino, dopo la presentazione del nuovo iPhone, dovrebbe mostrare al pubblico anche nuovi iMac e MacBook (nonché un aggiornamento per iPad) durante il mese di ottobre 2016.

Manca ormai una settimana alla presentazione della prossima generazione di iPhone da parte di Apple, tuttavia, secondo l’agenzia di stampa Bloomberg le novità  provenienti dalla società  di Cupertino non sono soltanto queste. In effetti, l’azienda di Tim Cook, avrebbe in serbo anche nuovi device (iMac e MacBook) e novità  per iPad, la cui presentazione potrebbe essere in calendario durante il prossimo mese di ottobre.

Nel corso dell’autunno, quindi, la società  californiana potrebbe svelare dei nuovi computer fissi e portatili (come detto, iMac e MacBook Pro e MacBook Air), mentre per quanto riguarda iPad, quest’anno, Apple potrebbe non mostrare un aggiornamento – a livello di hardware – del suo iPad, il quale potrebbe essere oggetto di una rivisitazione dal punto di vista del software, rendendo l’iPad Pro più interessante per i professionisti.

I primi rumor al riguardo di queste novità  che Cupertino si appresterebbe a presentare, suggeriscono per esempio come l’iMac potrebbe essere rinnovato dal punto di vista grafico, mentre per quanto riguarda il MacBook Air, l’innovazione potrebbe essere rappresentata dall’introduzione di una porta USB Type-C (come avevamo già  avuto modo di anticiparvi nelle scorse settimane).

MacBook Pro, invece, sarà  rivisto in maniera più importante: dovrebbe infatti presentarsi con una silhouette più sottile, una tastiera contraddistinta dalla superficie piatta e il device potrebbe beneficiare dell’introduzione di Dynamic Function Row, vale a dire, il nuovo display Oled (situato al di sopra della tastiera) e dedicato all’uso di tasti con funzioni che possono essere assegnate in maniera variabile a seconda dei programmi usati.