Apple rilascia iOS 14.4 e iPadOS 14.4: ecco come scaricare l’aggiornamento e cosa cambia. Quali sono le novità introdotte?
Per i dispositivi iPhone e iPad, Apple ha lanciato oggi l’aggiornamento iOS 14.4 e iPadOS 14.4. Sono diverse le novità introdotte con questo nuova versione del sistema operativo, tra cui funzioni inedite e sistemazione di alcuni bug. Scopriamo cosa cambia rispetto alla versione precedente e se è il caso di aggiornare subito il proprio dispositivo.
Gli utenti Apple sono davanti a un major update, che infatti introduce la quarta versione di iOS 14, che arriva dopo diverse patch, introducendo novità e migliorie. I dispositivi compatibili con l’aggiornamento iOS 14.4 sono tutti i modelli da iPhone 6s in avanti.
iOS 14.4: le novità dell’aggiornamento
Tra le principali novità dell’aggiornamento Apple iOS 14.4 riportiamo:
- lettura e riconoscimento dei codici QR anche più piccoli;
- nelle Impostazioni è possibile classificare il device Bluetooth per trovare e collegare rapidamente quello di cui si ha bisogno;
- notifiche per la fotocamera di iPhone se questa è stata sostituita con un componente Apple non originale.
Quali sono invece le migliorie apportate con questo aggiornamento iOS 14.4? Vale la pena aggiornare prontamente il proprio device? Ecco i problemi risolti:
- bug delle foto HDR su iPhone 12 Pro;
- problema con il widget Fitness: riportava dati di Attività non aggiornati;
- problema con la digitazione sulla tastiera: subiva ritardi e scriveva senza che i suggerimenti fossero mostrati nella tastiera;
- errore che faceva apparire la tastiera di Messaggi in un’altra lingua;
- attivazione dell’opzione “Controllo interruttori” in “Accessibilità”: impediva di rispondere alle chiamante in entrate;
- risolti importanti problemi di sicurezza.
Se queste novità vi portano a decidere di aggiornare il vostro dispositivo Apple con iOS 14.4, ecco come scaricare l’update. Basterà accedere alle Impostazioni del device, e selezionare Generali e poi Aggiornamento Software. A questo punto, per chi ha un dispositivo superiore a iPhone 6s, iOS 14.4 sarà disponibile e si potrà installare cliccando su Scarica e installa. Il device richiederà un codice di sicurezza, e quindi si potrà scaricare l’aggiornamento da 344 MB.