Successivo
apple-10-anni-iphone

News

Apple: ecco i primi 10 anni di iPhone

Davide Micheli | 9 Gennaio 2017

Apple iPhone

Apple si appresta ormai a celebrare i 10 anni dal lancio del primo iPhone, il Melafonino di Steve Jobs che ha rivoluzionato il mercato dei device mobile.

Quando Steve Jobs presentò il suo iPhone, il 9 gennaio 2007, nessuno pensava che questo device potesse davvero rivoluzionare in maniera così irreversibile il mercato: eppure, l’intuizione di Steve Jobs cambiò per sempre il modo in cui sono stati concepiti di telefoni smart, introducendo i display touch per interagire con questi apparecchi, portando anche le app su questi device.

All’epoca, gli smartphone presenti sul mercato – quelli di maggior successo erano i BlackBerry o i primi smartphone firmati Nokia. Con iPhone, la tastiera fisica venne definitivamente archiviata, e il touch divenne il nuovo paradigma per gestire gli smartphone, entrando anche nelle abitudini dei più piccoli, ampliando le possibilità  di interazione con i telefoni smart.

Il resto è tutta storia conosciuta e, in questo 2017, la società  di Tim Cook lancerà  sicuramente un device all’altezza delle aspettative dell’utenza: l’iPhone 8 porterà  con sé tutte le novità  già  preannunciate nel corso di questi ultimi mesi? Staremo a vedere…