Successivo
apple-tagli-produzione-iphone-7-calo-vendite

News

Apple: iPhone 7, in arrivo un taglio alla produzione?

Davide Micheli | 4 Gennaio 2017

iPhone

Secondo alcune indiscrezioni che ci giungono dall’Asia, Apple sarebbe prossima a tagliare del 10 percento la produzione dell’iPhone 7 a causa del rallentamento della domanda.

Torniamo ad occuparci nuovamente dell’iPhone 7, prendendo in considerazione ora una notizia che ci giunge dall’Asia e che si pone agli antipodi di quanto suggerito finora dagli analisti. Secondo Nikkei, infatti, la società  di Cupertino starebbe per attuare un taglio del 10 percento nella produzione dell’ultimo Melafonino a causa di un calo nella domanda dello smartphone.

Questa misura, secondo le indiscrezioni asiatiche, dovrebbe essere messa in atto durante il primo trimestre di quest’anno, esattamente come avvenne durante il 2016 con l’iPhone 6s: si tratterebbe in questo senso di una scelta di natura preventiva, sebbene dal quartier generale di Apple non siano arrivate conferme circa queste indiscrezioni.

Staremo a vedere se effettivamente queste voci possano poi trovare una conferma e se, soprattutto, questo trend sia in linea con quanto fatto registrare in precedenza da Apple, considerando come l’azienda sia solita registrare migliori risultati in termini di vendite durante la stagione dei regali natalizi e a partire dalla fine dell’estate, in concomitanza con il nuovo smartphone.