A Cupertino si starebbe prendendo in considerazione il progetto di Siri Speaker, un’assistente vocale domestico che andrebbe a fronteggiare le concorrenti Amazon Echo e Google Home.
La notizia non trova nessuna base ufficiale da parte di Apple, ma è emersa da alcuni tweet e soprattutto dall’indiscrezione lanciata da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities molto affidabile in materia “mela”. “Crediamo ci sia una possibilità pari al 50% che Apple faccia l’annuncio di un suo prodotto intelligente per la casa entro la metà del 2017, al fine di competere con i nuovi modelli Amazon Echo” ha raccontato Kuo a Mac rumours.
Insomma il dispositivo, secondo lo stesso Kuo, dovrebbe fare il suo debutto entro giugno e potrebbe essere rappresentato da un altoparlante di elevato profilo, equipaggiato con subwoofer e ben 7 tweeter e le già note funzioni di Siri integrate. A bordo ci dovrebbe essere un processore capace di offrire prestazioni simili a quelle di un iPhone 6s, e servirebbe a far girare la versione di iOS ottimizzata. Sebbene non si conosca nulla sul design, si vocifera una aspetto decisamente più elegante rispetto alle rivali Google Home ed Echo, a discapito forse di un prezzo più elevato.
Le feature definitive ovviamente non si conoscono, ma la verità non è poi così lontana, e per saperne di più non ci resta che attendere il WWDC 2017 che si terrà tra il 5 ed il 9 giugno a San Jose.