Successivo
iPhone Mini fuori produzione

News

Apple manderà fuori produzione gli iPhone Mini a breve?

Martina Pedretti | 11 Settembre 2023

Apple iPhone

Secondo alcuni rumor, Apple manderà fuori produzione gli iPhone Mini a breve, subito dopo l’annuncio di iPhone 15

Apple è pronto a dire addio agli iPhone Mini?

I fan dei telefoni più piccoli hanno adorato quando Apple ha introdotto l’iPhone 12 mini nel 2020, seguito dall’iPhone 13 mini un anno dopo. Tuttavia, dopo quasi tre anni di disponibilità, sembra che presto il dispositivo andrà fuori produzione.

Come notato da Mark Gurman di Bloomberg, le scorte di iPhone 13 mini si stanno esaurendo, nel negozio online di Apple negli USA. Infatti sul sito si può notare una stima di spedizione di 2-3 settimane per alcuni modelli e anche di 6-8 settimane per alcuni altri. La carenza suggerisce che l’iPhone 13 mini potrebbe essere tolto dalla vendita dopo che Apple avrà annunciato i nuovi modelli all’evento Wonderlust del 12 settembre.

Apple non ha rilasciato un modello mini l’anno scorso con la gamma 14, ma ha mantenuto la controparte della versione 13 disponibile come opzione a basso costo, con prezzi a partire da 599 dollari negli USA.

Quindi se siete interessati ad acquistare un modello mini, questa potrebbe essere la vostra ultima possibilità, poiché sembra probabile che Apple interromperà la produzione del dispositivo dopo aver presentato la serie 15.

Secondo i dati degli ultimi anni l’iPhone mini ha vendite molto basse rispetto ad altri modelli di iPhone. Nell’aprile 2022, la società di ricerca CIRP ha stimato che il dispositivo rappresentava solo il 3% delle vendite complessive di iPhone 13‌ negli USA, nel primo trimestre di quell’anno.

In futuro, i clienti che desiderano un piccolo iPhone dovranno accontentarsi dell’iPhone SE entry-level, ma pare che anche questo verrà aggiornato con un display più grande nei prossimi anni.