Successivo
Apple migliorerà la batteria degli iPhone

News

Apple migliorerà la batteria degli iPhone

Andrea Sanna | 8 Novembre 2023

Apple iPhone

Su iPhone Apple ha deciso che migliorerà la batteria del dispositivo. Cosa è emerso a riguardo secondo alcune indiscrezioni

La scelta di Apple per la batteria

L’evoluzione dei dispositivi Apple è sempre più importante e sono in grado di svolgere attività tra le più disparate, ma ciò che sembra limitare ancora è la durata della batteria nel corso dell’uso quotidiano. Spesso vi sarà capitato di trovarvi in difficoltà o comunque a dover necessariamente ricaricare subito il telefono perché altrimenti si rischia!

Le aziende come Apple, e non solo, stanno cercando di rimediare per ottimizzare al meglio il consumo. il limite pare dipendere dalla composizione delle batterie agli ioni di litio. Ed è proprio per questo motivo che, secondo quanto emerso su ET News, la multinazionale statunitense avrebbe l’intenzione di apportare delle modifiche per migliorare le prestazioni.

Secondo quanto è emerso Apple pare stia lavorando a dei materiali anodici e catodici alternativi. Questi permettono di aumentare la durata effettiva della batteria dell’iPhone. I primi materiali indicati svolgono una prestazione importante, per energia, potenza e stabilità. Come rimediare quindi? Stando alle indiscrezioni potrebbe utilizzare più silicio, a discapito della grafite.

Secondo questo studio pare quindi che il silicio vada ad aumentare di tanto la durata della batteria, andando così a ridurre i tempi di carica o scarica. Per quanto il silicio possa espandersi nel corso della ricarica, Apple pare abbia un modo per risolvere il problema.

C’è da dire che, in ogni caso, l’azienda di Cupertino nelle proprie batteria fa riferimento a “Progettate da Apple” e piano piano si cercherà di approfondire e migliorare il tutto. E già da in diverse occasioni ha dimostrato di fare bene.

Ma quando potrebbe arrivare quindi tale modifica? Considerando che si tratta di un progetto importante da parte di Apple, si pensa non sarà disponibile prima del 2025. Anno in cui l’azienda vorrebbe utilizzare il 100% di cobalto riciclato. Non ci resta dunque che attendere tutte le novità!