apple miliardo iphone mondo attivi

Apple raggiunge il miliardo di iPhone attivi nel mondo

Nuovo traguardo per Apple: l’azienda raggiunge il miliardo di iPhone attivi in tutto il mondo

Apple ha svelato che nel mondo ci sono al momento attivi oltre 1 miliardo di iPhone. Si tratta di un traguardo strepitoso per l’azienda, che ogni anno può contare sul successo e sulla longevità dei suoi prodotti. Ora quindi ci sono circa 1.65 miliardi di device Apple in uso sul globo, come ha dichiarato Tim Cook.

Nel 2016 Apple aveva venduto il suo miliardesimo iPhone, e a gennaio 2019, ha dichiarato che aveva raggiunto i 900 milioni di utenti attivi su iPhone. Apple considera un device come attivo se questo ha interagito con un servizio Apple negli ultimi 90 giorni, secondo un report fatto da un portavoce a The Verge. Questa statistica suggerisce che un sostanziale numero di iPhone venduti rimane in un uso attivo, secondo il report di Apple. BNN Bloomerg lo scorso anno ha riportato che si pensava che Apple avrebbe raggiunto 1.9 miliardi di vendite di iPhone entro il 2020. Tuttavia l’azienda non ha mai annunciato questo traguardo.

In ogni caso la vendita degli iPhone ha dato i suoi frutti negli ultimi mesi del 2020. Infatti ci sono state vendite fino ai 65 miliardi di dollari, aiutate dall’uscita dell‘iPhone 12 e dal periodo natalizio. Infatti l’azienda ha riportato una netta crescita di utenti che hanno scelto di fare un upgrade del loro dispositivo, acquistando la nuova versione. Nonostante sia una pratica comune, l’uscita di iPhone 12 ha segnato un nuovo traguardo sotto questo punto di vista. Tim Cook ha anche dichiarato che c’è stato un record di chiamate FaceTime nel periodo di Natale 2020. Chiaramente questa pietra miliare è stata possibile grazie all’attuale stato di pandemia, che ha tenuto lontani famiglie e amici.

Nonostante le vendite stiano raggiungendo vette mai viste, Apple ha comunque passato gli ultimi anni cercando di diversificare la sua linea di prodotti, mentre le vendite di iPhone scendevano. Infatti gli analisti hanno stimato un declino nella compravendita di smartphone nel corso degli ultimi anni, e Apple non è stata immune al trend. Ma anche se meno iPhone arrivano nelle case delle persone ogni anno, sono in molti quelli che utilizzano il proprio dispositivo per un lungo periodo di tempo.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare