News

Apple Music: arriva lo sconto per gli studenti

Damiano Ruggiero | 30 Novembre 2016

Apple

È trascorso poco più di un anno dal debutto di Apple Music, la piattaforma con cui Cupertino si è inserita nel mercato dello streaming musicale, per competere con i […]

È trascorso poco più di un anno dal debutto di Apple Music, la piattaforma con cui Cupertino si è inserita nel mercato dello streaming musicale, per competere con i giganti come Spotify, Deezer e Google Play Music.

Ora il servizio è sbarcato in 25 nuove nazioni, Italia inclusa. Dunque gli studenti delle scuole e delle università  potranno sottoscrivere abbonamenti ad Apple Music con una tariffa mensile dimezzata. Il colosso di Cupertino, infatti, offrirà  l’accesso al proprio catalogo agli studenti con uno sconto del 50%, passando così da una cifra iniziale di 9,99€ a soli 4,99€ al mese.

La sezione studenti della pagina ufficiale di Apple Music non risulta ancora attiva, ma sarà  sbloccata nel giro di poco tempo, dal momento che è stata già  creata la pagina ufficiale di supporto, che spiega proprio come modificare un abbonamento normale in uno per studenti.

Per poter usufruire dello sconto, al momento della registrazione, Apple si avvale del sistema UNiDAYS, che consente di verificare se l’utente è iscritto a una facoltà  universitaria, e il suo status di studente viene poi verificato di tanto in tanto. Se UNiDAYS rileva che l’utente non è più presente in nessun ateneo o scuola, oppure ha utilizzato la membership per 48 mesi, questa viene convertita automaticamente in un abbonamento Apple Music individuale.

Una bella iniziativa che vi permette così di accedere a un catalogo fornitissimo con oltre 30 milioni di brani e la possibilità  di download per l’ascolto offline.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.