Successivo
apple music replay mensile come

News

Apple Music lancia una funzionalità Replay mensile: come si usa

Martina Pedretti | 23 Febbraio 2024

Apple Music

Apple Music sfida Spotify e lancia una funzionalità Wrapped mensile per gli abbonati: ecco come si usa il nuovo Replay

Come scoprire il proprio Apple Music Replay ogni mese

Apple ha presentato una nuovissima funzionalità di riproduzione musicale che consente agli abbonati di vedere le proprie statistiche di ascolto mensili. Similmente a Spotify Wrapped, Apple Music Replay rivela quali brani, album, artisti, playlist e generi abbiamo più ascoltato in un mese, piuttosto che nell’arco di un anno.

Gli abbonati al servizio hanno ricevuto una notifica in cui la Apple Music ha annunciato una nuova funzionalità di Replay mensile. Quindi, come funziona questa novità? Da quando si può usare il Apple Music Replay mensile?

La nuova funzionalità di riproduzione mensile di Apple Music è già disponibile, il che significa che gli ascoltatori possono accedere ora ai propri approfondimenti riguardanti il mese di gennaio 2024.

Come vedere il proprio Apple Music Replay? La funzione è un’esperienza disponibile solo sul browser dal sito replay.music.apple.com. Qui si possono vedere le statistiche personalizzate ogni mese. Gli utenti devono essere registrati per accedere alle statistiche mensili.

Con quale frequenza viene aggiornato Apple Music Replay? Apple non ha confermato il momento esatto del mese in cui si aggiorna la nuova funzione. Tuttavia, considerando che il Replay di gennaio è arrivato verso la fine di febbraio, gli utenti potrebbero aspettarsi che i prossimi debuttino nello stesso momento in futuro.

Similmente al riepilogo di fine anno, la funzione mensile di Apple Music Replay calcola i migliori brani, album, artisti, playlist, generi e stazioni degli abbonati. Lo fa utilizzando la cronologia di ascolto per determinare abitudini, incluso il numero totale di riproduzioni e la quantità di tempo trascorso ad ascoltare.