Successivo

News

Apple News avrà  un direttore, una donna dal CV invidiabile

Grazia Di Maggio | 30 Maggio 2017

Apple

Apple News diventa un vero magazine con una direttrice dal cv invidiabile. E’ Lauren Kern, la responsabile del servizio di […]

Apple News diventa un vero magazine con una direttrice dal cv invidiabile.

E’ Lauren Kern, la responsabile del servizio di aggregazione di notizie per iPhone e iPad. Scavando nel suo passato si evince grande professionalità , una lunga esperienza al New York Times fino a diventare redattrice capo del New York Magazine. Ma oggi è stata scelta per una nuova avventura, nientemeno che da Apple.

Non si sanno ancora quali saranno le specifiche mansioni che la Kern dovrà  svolgere; probabilmente coordinare e guidare i team di giornalisti che l’azienda aveva già  iniziato ad assumere nel 2015. Non sappiamo se potrà  lavorare da New York o dovrà  trasferirsi in California. Ma questa notizia non stupisce gli addetti ai lavori. Era nell’aria da tempo un cambiamento per Apple News soprattutto in seguito alle seguente dichiarazioni di Eddy Cue, Senior Vice President dei Servizi Internet di Apple: “Volevamo che Apple News fosse disponibile per tutti ma anche verificare ed essere sicuri che i fornitori fossero legittimi. Siamo estremamente preoccupati per tutto il clickbait e per il modo in cui indirizza la copertura delle notizie. Tutti noi che gestiamo tecnologie e servizi abbiamo una responsabilità . Apple non ha tutte le risposte al problema delle fake news, ma è necessario lavorarci”. 

Ed ecco che spunta Lauren Kern. Un grande in bocca al lupo alla ricerca della trasparenza.

Foto da MobileWorld.