Successivo
iphone scatola aggiornare apple

News

Apple potrà aggiornare gli iPhone mentre sono ancora nella scatola

Martina Pedretti | 16 Ottobre 2023

Apple iPhone

Secondo un rumor, Apple potrà aggiornare gli iPhone mentre sono ancora nella scatola in negozio: ecco come

Apple aggiornerà gli iPhone in negozio, quando sono ancora nella confezione

In futuro, Apple potrebbe essere in grado di aggiornare i suoi iPhone mentre sono ancora nella loro confezione originale e nei negozi. Ma come sarà possibile?

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha sviluppato un “dispositivo simile a un pad” volto proprio a questo scopo. Pare quindi che ogni dipendente Apple potrà semplicemente posizionare un iPhone sopra al dispositivo, che poi accenderebbe l’iPhone in modalità wireless, aggiornerebbe il suo software e lo riaccenderebbe. Tutto questo potrebbe essere fatto senza nemmeno aprire la confezione in cui viene venduto.

Gurman sostiene che Apple prevede di iniziare a implementare questa funzionalità nei suoi negozi entro la fine del 2023. Questo sistema potrebbe potenzialmente facilitare il processo, spesso arduo, di configurazione di un nuovo telefono. Infatti, eliminando la necessità di aggiornare l’iPhone non appena si apre lo scatola, si toglierebbe un passaggio da fare prima di poter iniziare a utilizzare il proprio nuovo telefono.

Finora, ogni volta che Apple ha rilasciato una nuova serie di iPhone, lo ha fatto dotando i modelli della versione più recente del suo software. iPhone 15 è arrivato sul mercato con iOS 17.0, a nel frattempo l’azienda aveva già rilasciato l’aggiornamento iOS 17.0.1. Questa risolveva alcune falle presenti nel sistema operativo, ma molti acquirenti di iPhone 15 non sono riusciti a installarlo appena aperto il proprio dispositivo.

Per evitare che questo problema si ripresenti in futuro, pare quindi che Apple abbia pensato a dei tappetini che i suoi addetti alle vendite useranno per aggiornare dalla scatola i modelli in negozio.

L’insider ha anche condiviso alcune altre curiosità sui prossimi dispositivi Apple. Ha detto che Apple sta pianificando di lanciare una versione più economica delle sue cuffie Vision Pro, con processore iPhone all’interno.

Il rapporto menziona anche i nuovi computer Mac. Gurman afferma che i prossimi dispositivi MacBook Pro di fascia alta, con display da 14 e 16 pollici e chip Apple M3 Pro e M3 Max, sono prossimi alla produzione e potrebbero essere lanciati nel primo trimestre del 2023. Sembra poi che siano in arrivo anche i MacBook Air da 15 pollici con chip Apple M3. La loro uscita avverrà possibilmente tra la primavera e l’estate del prossimo anno.