Successivo
Apple dà la possibile agli sviluppatori di poter lanciare nel catalogo preordine i prodotti, le app, quando ancora non disponibili su Apple Store.

News

Apple lancia i preordini su Apple Store

Grazia Di Maggio | 14 Dicembre 2017

Apple

Apple dà la possibile agli sviluppatori di poter lanciare nel catalogo preordine i prodotti, le app, quando ancora non disponibili su Apple Store.

Apple ha annunciato una grande novità. Gli sviluppatori avranno la possibilità di offrire i preordini delle loro app prima ancora che siano acquistabili su Apple Store, in tutti quei negozi virtuali che lavorano con Apple.

Quindi, mentre in passato non era possibile inserire in catalogo l’app in preordine, fatta eccezione per Nintendo nel caso del prodotto Super Mario Run, d’ora in avanti sarà accessibile per tutti. Quali sono le accortezze a cui badare? In primo luogo l’app da inserire nel catalogo dovrà essere rilasciata entro e non oltre 90 giorni dal momento in cui si fa partire il preordine, quindi il download dovrà essere puntuale.

Inoltre, gli sviluppatori potranno comodamente tramite iTunes decidere la data di rilascio del prodotto cliccando su “salva”, una volta inserita, e dalla homepage andando sulle “mie app” si noterà la nuova sezione “preordini”. Ma la domanda è la medesima: perché gli sviluppatori dovrebbero scegliere di utilizzare la modalità preordine? Sicuramente in tal modo si può leggere facilmente se il prodotto riscuote consensi o meno, avvalendosi dei feedback da parte dei clienti virtuali. Insomma, una sorta di vetrina dei negozi.

Infine, App ha lanciato anche nuove funzionalità come abbonamenti auto-rinnovabili per chi paga mensilmente.