Successivo

News

Apple presenta un iMac economico

Redazione | 18 Giugno 2014

Apple

Nella famiglia degli iMac ha debuttato stamattina il nuovo modello entry level. Disponibile immediatamente sull’Apple Store il nuovo iMac ha […]

iMac21Nella famiglia degli iMac ha debuttato stamattina il nuovo modello entry level. Disponibile immediatamente sull’Apple Store il nuovo iMac ha il display da 21,5 pollici, un processore Intel i5 dual core a 1,4 GHz, 500 GByte di hard disk, 8 GByte di Ram e la scheda grafica Intel HD5000.

Tutti i modelli della linea offrono inoltre Wi-Fi 802.11ac di nuova generazione, oltre a due porte Thunderbolt e quattro porte Usb 3.0  Le personalizzazioni Built On Order permettono di aggiungere un disco rigido da 1TB, Fusion Drive da 1TB e unità  flash fino a 256GB. Ulteriori specifiche tecniche e opzioni di personalizzazione sono disponibili online su www.apple.com/it/imac.

Il prezzo del nuovo sistema è di 1.129 euro, Iva compresa. I modelli precedenti e più potenti, sia da 21,5 sia da 27 pollici, al momento sono ancora a catalogo senza variazioni di prezzo.

 

Il fermo macchina dell’Apple Store di oggi aveva lasciato sperare in una più corposa rivisitazione della famiglia iMac e nell’introduzione del nuovo modello di Mac Mini, ma di questi sistemi non c’è traccia ufficiale nelle pagine del sito Apple, ma alle configurazioni di Mac Mini esistenti Apple ha leggermente ritoccato il prezzo verso il basso delle configurazioni con processore i7. Ora costano 30 euro in meno.