apple-project-titan-addio-auto-solo-software

Apple: Project Titan, stop alle auto e solo software

Dopo avervi riportato le indiscrezioni del New York Times, torniamo ora ad occuparci del Project Titan di Apple dando uno sguardo agli ultimi rumor riportati dall’agenzia Bloomberg, secondo la quale il team che si occuperebbe dello sviluppo dell’auto a guida autonoma di Cupertino si sarebbe ulteriormente dimezzato, giacché la strategia dell’azienda di Tim Cook sarebbe cambiata.

I dipendenti impiegati per il Project Titan – diverse centinaia – avrebbero deciso di abbandonare autonomamente il progetto, o in altri casi, sarebbero stati destinati a svolgere altre mansioni. Alla base di queste nuove indiscrezioni, ci sarebbero le voci sempre più insistenti circa il cambio di rotta di Cupertino, che avrebbe abbandonato l’idea dell’Apple Car in favore del solo software.

La società  di Tim Cook avrebbe deciso di concedere un altro anno al team per dare prova dell’effettiva possibilità  di realizzare un software in questo ambito: l’idea sarebbe maturata in seguito all’assenza di una strategia comune, la mancanza di un vero leader e, soprattutto, a causa dell’inaffidabilità  della catena dei fornitori.

Nessun Articolo da visualizzare